Condizioni Generali di Vendita
1. Applicazione
Le seguenti Condizioni di Vendita si applicano per tutti gli ordini tra il cliente (“Acquirente”) per l’acquisto di mobilia e altri prodotti forniti da Tirolo srl (“Fornitore”). Queste Condizioni di Vendita si applicano tra il Fornitore e l’Acquirente a meno che diversamente concordato per iscritto tra le parti. Firmando la conferma d’ordine l’Acquirente approva queste Condizioni di Vendita. Queste stesse Condizioni di Vendita possono essere verificate anche sul sito web www.tirolosedie.it e spedite se richiesto dall’Acquirente. Modifiche alle presenti Condizioni di Vendita devono essere apportate per iscritto. Il termine “per iscritto” comprende un documento sottoscritto tra le parti o un documento spedito via lettera o e-mail.
2. Offerta
L’offerta si considera valida per trenta (30) giorni dalla data dell’offerta stessa. Dopo questo termine il Fornitore è legittimato a modificare l’offerta nei prezzi e nei termini di consegna della merce.
3. Ordini d’Acquisto
Tutti gli ordini fatti dall’Acquirente sono soggetti ad accettazione da parte del Fornitore tramite una conferma d’ordine trasmessa per iscritto. Il fornitore ha il diritto di rifiutare o cancellare qualsiasi ordine fatto dall’Acquirente. L’Acquirente deve informare il Fornitore per iscritto di qualsiasi errore presente nella conferma d’ordine. Modifiche all’ordine possono essere soggette a costi aggiuntivi. Il Fornitore provvederà ad inviare una modifica d’ordine sostitutiva.
4. Prezzi
I Prezzi si intendono specificati in Euro. Prezzi e disponibilità sono soggetti a modifica senza notifica. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare i prezzi in caso di cambiamenti nei costi di produzione, costi delle materie prime, costi dovuti al cambio valuta o altro. I Prezzi includono l’imballo ma non includono il trasporto, assicurazioni, stoccaggio merce, tasse, dazi doganali. Tutti i prezzi sono intesi Franco Fabbrica (EX WORKS) magazzino del Fornitore (Manzano – Italia).
5. Termini di Pagamento
Il pagamento deve essere effettuato secondo le condizioni specificate nell’offerta. A meno che diversamente specificato il pagamento si intende in anticipo rispetto alla consegna della merce. I prodotti rimangono di proprietà del Fornitore fino al pagamento completo della fornitura con possibile applicazione di interessi moratori.
6. Reclami
L’Acquirente deve, entro otto (8) giorni dalla consegna della merce informare il Fornitore di tutti i difetti rilevati. Dopo questo periodo la merce consegna si ritiene in buone condizioni e l’Acquirente non è più legittimato a reclamare per difetti dei prodotti o difetti dovuti al trasporto.
7. Garanzia
Il Fornitore garantisce che i suoi Prodotti se rispettato l’uso normale per un periodo di sei (6) mesi dalla data della consegna. Questa garanzia non si applica se i Prodotti sono stati alterati, modificati, o soggetti ad uso anomalo e non si applica per danni causati dal trasporto, incidenti, uso anomalo, pulizia o normale usura. Riparazioni o sostituzioni degli articoli difettati sono attuate a discrezione del Fornitore.
8. Foro Competente
Per qualsiasi controversia in ordine alla validità, interpretazione, esecuzione o risoluzione del presente contratto, si conviene che Foro competente sarà esclusivamente quello di Udine (Italia).